La Garzarara: pelli preziose per creazioni originali

Credits

COPYWRITER:
Isabella Tomassucci
WEB DESIGN DEVELOPMENT:
Cliente:
La Garzarara www.lagarzarara.it
Settore:
Manifatturiero
Data:
2016

Il Cliente

La Garzarara produce pellami di altissima qualità caratterizzati da design particolarissimi. Appena entrata nel loro showroom, il mio sguardo è stato catturato dalla varietà di colori, finiture, texture, pattern e fantasie di quelle pelli così “preziose”.
Del resto la scelta del nome la dice lunga: un gioco di parole che tira in gioco la rarità e la gazza ladra, l’uccello attratto da ciò che luccica.

A coinvolgermi in questo progetto è stato Emanuele di Kinapp, che ha curato la realizzazione e lo sviluppo del sito web.

Testi per il sito

Dopo una lunga chiacchierata con Luca, fondatore e amministratore dell’azienda, e dopo aver visto dal vivo i suoi pellami, mi sono messa a lavoro sui testi con l’obiettivo di imprimere nelle parole sia la preziosità, l’originalità e la capacità di attrarre l’occhio che caratterizza le pelli della Garzarara, sia la grande competenza del team aziendale.

Ecco il risultato.

 

La content strategy

Luca e il suo team gestivano le attività di content marketing internamente, ma avevano bisogno di una consulenza per razionalizzare il lavoro, in modo da raggiungere i propri obiettivi:

  • raggiungere un nuovo target: quello dei piccoli artigiani sempre più attivi sul web
  • trasmettere il proprio know in fatto di pelli
  • portare traffico allo store su Etsy, una sorta di outlet virtuale dei loro prodotti.

Abbiamo messo sul tavolo tutte le variabili:

  • il tempo a disposizione per seguire i social
  • la possibilità di creare contenuti di qualità
  • il budget da spendere per le sponsorizzazioni
  • il percorso di acquisizioni clienti.

Chiariti questi punti ho affiancato Luca e il suo team nella definizione di un piano editoriale per i loro canali social dividendo le idee in rubriche e sviluppando un framework di generazione dei contenuti che rendesse il piano sostenibile nel lungo termine.

 

Guarda altri progetti

Vuoi propormi
un progetto?
SONO PROPRIO CURIOSA DI SENTIRE LA TUA STORIA