Cerchi una copywriter? L’hai trovata.
Servizi di copywriting e content writing.
Ascolto, osservo e studio quel che fai per trasformarlo in parole efficaci: messaggi chiari, autentici e pieni di carattere che ti avvicinano al tuo pubblico e ti salvano dal grigiore della banalità. Qualcuno mi dice che “faccio magie”, perché prendo tutte le idee belle, ma confuse che ribollono nelle imprese e ne tiro fuori un messaggio che funziona.
In realtà, più che magia è alchimia: trovo le cose che contano e le trasformo in parole che valgono.

Verbal Identity
Naming, Payoff, Mission e Vision, valori d’impresa, tono di voce: le parole e lo stile con cui descrivi la tua azienda determinano la tua identità e il modo in cui le persone la percepiscono. L’identità verbale è una delle leve più importante, ma troppo spesso sopravvalutate: se vuoi distinguerti inizia a prendertene cura.

Ux writing e testi web
Architettura dei contenuti, SEO Copywriting, UX Writing e microcopy: il modo in cui organizzi le informazioni nel tuo sito web, lo stile che usi, i contenuti che scrivi (anche i più piccoli e apparentemente insignificanti) determinano se il tuo pubblico potrà trovarti, capirti, apprezzarti e, alla fine, contattarti o acquistare.

Testi corporate
Cartacea, digitale o multimediale la comunicazione corporate ti definisce. Dal biglietto da visita al Company Profile, dal video istituzionale fino ad arrivare ai business film o alle monografie d’impresa: ogni strumento di comunicazione corporate deve rappresentare la tua identità in modo coerente, distintivo, mai noioso, né banale.

Testi pubblicitari
Che sia un manifesto, un annuncio stampa, una campagna social, uno spot, un banner web, l’efficacia della pubblicità dipende tre fattori: canali, budget e messaggio. Io mi occupo di quest’ultimo, perché senza un buon concept e un buon copy il tuo messaggio rischia di essere banale, piatto e inefficace.

Content Strategy
Di quante informazioni hai bisogno prima di comprare un prodotto nuovo, affidarti a un professionista o provare un servizio mai usato prima? Più o meno, tante quante ne servono ai tuoi clienti per decidere di rivolgersi a te. Prima di chiedere loro di acquistare o di fidarsi a scatola chiusa, dì loro tutto quello che hanno bisogno di sapere.

Editing e chiarezza
Scrivere è riscrivere. Prima di arrivare alla versione definitiva di un testo ci vuole tempo, pazienza e… distacco. Se hai scritto da solo i tuoi testi, ma non sei soddisfatto, se ti sembrano confusi, poco leggibili, banali e senza carattere, lasciali a me. Quando te li restituirò diranno esattamente quello che vuoi dire come lo vuoi dire, senza storpiature.
Copywriter e content writer.
Quindi, in pratica, scrivi e basta?
No.
Prima ascolto, studio e analizzo per capire di quali contenuti hai bisogno.
Poi trovo un concept, cioè un’idea creativa capace di sintetizzare in maniera coerente la tua identità, il tuo prodotto o servizio.
Solo dopo aver fatto tutto questo scrivo.
Infine, rileggo, riscrivo e rileggo, finché le parole non suonano esattamente come dovrebbero.
Ma nessun testo vive da solo, se è questo che ti stavi chiedendo. In base a quello che dobbiamo realizzare serviranno la grafica, la fotografia, il video, la voce, il codice, il piano pubblicitario. Io sono una copywriter e tutte queste cose non le faccio, però ho una rete di professionisti di cui mi fido e che posso coordinare per completare il tuo progetto. Sempre che piacciano anche a te, naturalmente.
Portfolio e Case Studies
un progetto?