Cerchi una copywriter? L’hai trovata.

Servizi di copywriting e content writing.

Ascolto, osservo e studio quel che fai per trasformarlo in parole efficaci: messaggi chiari, autentici e pieni di carattere che ti avvicinano al tuo pubblico e ti salvano dal grigiore della banalità. Qualcuno mi dice che “faccio magie”, perché prendo tutte le idee belle, ma confuse che ribollono nelle imprese e ne tiro fuori un messaggio che funziona.

In realtà, più che magia è alchimia: trovo le cose che contano e le trasformo in parole che valgono.

Verbal Identity

Naming, Payoff, Mission e Vision, valori d’impresa, tono di voce: le parole e lo stile con cui descrivi la tua azienda determinano la tua identità e il modo in cui le persone la percepiscono. L’identità verbale è una delle leve più importante, ma troppo spesso sopravvalutate: se vuoi distinguerti inizia a prendertene cura.

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Ux writing e testi web

Architettura dei contenuti, SEO Copywriting, UX Writing e microcopy: il modo in cui organizzi le informazioni nel tuo sito web, lo stile che usi, i contenuti che scrivi (anche i più piccoli e apparentemente insignificanti) determinano se il tuo pubblico potrà trovarti, capirti, apprezzarti e, alla fine, contattarti o acquistare.

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Testi corporate

Cartacea, digitale o multimediale la comunicazione corporate ti definisce. Dal biglietto da visita al Company Profile, dal video istituzionale fino ad arrivare ai business film o alle monografie d’impresa: ogni strumento di comunicazione corporate deve rappresentare la tua identità in modo coerente, distintivo, mai noioso, né banale.

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Testi pubblicitari

Che sia un manifesto, un annuncio stampa, una campagna social, uno spot, un banner web, l’efficacia della pubblicità dipende tre fattori: canali, budget e messaggio. Io mi occupo di quest’ultimo, perché senza un buon concept e un buon copy il tuo messaggio rischia di essere banale, piatto e inefficace.

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Content Strategy

Di quante informazioni hai bisogno prima di comprare un prodotto nuovo, affidarti a un professionista o provare un servizio mai usato prima? Più o meno, tante quante ne servono ai tuoi clienti per decidere di rivolgersi a te. Prima di chiedere loro di acquistare o di fidarsi a scatola chiusa, dì loro tutto quello che hanno bisogno di sapere.

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Editing e chiarezza

Scrivere è riscrivere. Prima di arrivare alla versione definitiva di un testo ci vuole tempo, pazienza e… distacco. Se hai scritto da solo i tuoi testi, ma non sei soddisfatto, se ti sembrano confusi, poco leggibili, banali e senza carattere, lasciali a me. Quando te li restituirò diranno esattamente quello che vuoi dire come lo vuoi dire, senza storpiature.

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Copywriter e content writer.

Quindi, in pratica, scrivi e basta?

No.

Prima ascolto, studio e analizzo per capire di quali contenuti hai bisogno.

Poi trovo un concept, cioè un’idea creativa capace di sintetizzare in maniera coerente la tua identità, il tuo prodotto o servizio.

Solo dopo aver fatto tutto questo scrivo.

Infine, rileggo, riscrivo e rileggo, finché le parole non suonano esattamente come dovrebbero.

Ma nessun testo vive da solo, se è questo che ti stavi chiedendo. In base a quello che dobbiamo realizzare serviranno la grafica, la fotografia, il video, la voce, il codice, il piano pubblicitario. Io sono una copywriter e tutte queste cose non le faccio, però ho una rete di professionisti di cui mi fido e che posso coordinare per completare il tuo progetto. Sempre che piacciano anche a te, naturalmente.

Portfolio e Case Studies

Dai un’occhiata al mio portfolio per farti un’idea di cosa puoi ottenere e inizia a vedere il tuo progetto da una nuova prospettiva.
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