Credits
Il progetto
Quando il 9 marzo del 2020 abbiamo realizzato che la pandemia da Covid-19 era reale e avrebbe stravolto le nostre vite a partire da quel mattino stesso, ci siamo tutti sentiti, spaventati e disorientati.
Durante prime settimane del lockdown le conversazioni con i miei clienti giravano intorno a un solo tema: cosa e come farei meglio a comunicare in questo momento? Come posso ricalibrare la mia strategia comunicativa?
Insieme a Giulia Smerilli (Social Media Specialist) e Marta Romagnoli (Graphic Designer), abbiamo condotto una rapida ricerca sulle iniziative avviate dai imprese e brand grandi e piccoli che hanno reagito all’emergenza mettendo in campo empatia, capacità di ascolto e spirito proattivo.
Così nasce il progetto Virtuosi Non Virali: una serie di case study su alcune buone idee di comunicazione realizzate da aziende, enti no profit, freelance e startup durante il lockdown della terribile primavera del 2020.
Content
Tutte le case study di Virtuosi Non Virali
Virtuosi Non Virali è stato pubblicato su LinkedIn marzo e aprile 2020 e ora è disponibile su Slideshare in un’unica presentazione con licenza CC Attribution-NonCommercial-ShareAlike che significa: siamo felicissime che tu lo condivida, ma per favore cita i nostri nomi, non modificarlo e non utilizzarlo per fini commerciali, grazie 😉